AGGIORNAMENTO AVVISO DI VIGILANZA METEO PROSSIME 48 ORE

MALTEMPO IN TOSCANA. La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di vigilanza meteo per pioggia e mareggiate, di seguito i dettagli:

Previsione fino alle 24 di domani:

fino alla sera di domani, martedì, masse d'aria umida di origine atlantica manterranno condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle zone interne. Venti a tratti forti occidentali sulla costa centrale e mari fino ad agitati a nord dell'Elba. 
PIOGGIA: Tra il pomeriggio di oggi, lunedì, e fino al pomeriggio di domani, martedì, piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili nelle zone interne centro-settentrionali. I fenomeni risulteranno più isolati e intermittenti in serata e nella notte. 
Cumulati previsti in 24 ore:
medi intorno ai 15-20 mm sulle aree settentrionali con massimi puntuali fino a 30-40 mm, in particolare sui rilievi. Altrove medi generalmente inferiori ai 10 mm con massimi puntuali fino a 20-30 mm nelle zone interne. 
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, lunedì, e nella prima parte di domani, martedì, possibilità di temporali sparsi nelle zone interne. 
VENTO: fino al tardo pomeriggio di domani, martedì, raffiche di Ponente fino a 60-70 km/h sulla costa centrale e fino a 50-60 km/h sottovento ai crinali appenninici orientali e al monte Amiata (aree O2, F1, T e R2). 
MARE: dalla tarda sera di oggi, lunedì e fino al tardo pomeriggio di domani, martedì, mare fino ad agitato a nord dell'Elba (aree I, E2, S3 e A6), molto mosso altrove. 
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione