ACCUMULI INGENTI IN APPENNINO E NEVICA ANCORA, NEVE ANCHE SULLE COLLINE DAI 500M

METEO TOSCANA, NEVE. Senza parlare di record, questo 13 novembre non è certo dal clima usuale. Continua la pesante nevicata che sta imbiancado praticamente fino al fondovalle tutto il nostro Appennino con accumuli che in alcune zone stanno superando abbondantemente il mezzo metro puntando direttamente al raddoppio. Le aree più interessate rimangono quelle dei versanti orientali ma anche dalla parte Toscana non si scherza. All'Abetone il manto cresce di ora in ora e siamo già a più di 40 cm di neve fresca.

Nevica comunque fino al fondovalle (vd. San Marcello Pistoiese) e neve è presente con attecchimento anche sull'Appennino fiorentino (notizie di Marradi imbiancata con forte precipitazione in atto). Neve poi, sempre con attecchimento dai 550m delle Colline Metallifere, neve sull'Amiata anche qui già dai 600m, neve ancora sui Colli del Chianti a cavallo tra Senese ed Aretino.

Anche nelle prossime ore le precipitazioni insisteranno trovando una lenta attenuazione durante la notte (continueranno fenomeni sull'area centro meridionale della Regione).

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione