MALTEMPO in arrivo: PIOGGE ANCHE ABBONDANTI.

METEOTOSCANA. Con oggi si apre un periodo che durerà alcuni giorni, caratterizzato da tempo spesso perturbato, non molto freddo ma sovente piovoso con possibilità di PRECIPITAZIONI ANCHE MOLTO ABBONDANTI, localmente a carattere temporalesco (oggi già temporale in azione sulla costa livornese), e neve alle medio alte quote appenniniche. 

Ecco il riassunto di quello che potrebbe accadere.

Oggi primo passaggio perturbato con precipitazioni in estensione durante il pomeriggio a gran parte della Toscana con possibilità di temporali che potrebbero entrare anche sulle province meridionali. Neve attesa otltre i 1400-1500m. Un parzialme miglioramento interverrà in serata e nottata.

Domani giornata interlocutoria, in prevalenza nuvolosa a tratti molto nuvolosa con precipitazioni sparse specie nel pomeriggio. I fenomeni più intermittenti e meno diffusi, non dovrebbero presetare grossi accumuli.

SABATO E DOMENICA MALTEMPO con piogge diffuse su tutta la Toscana, venti meridionali e neve alle medio alte quote appenniniche. In queste due giornate potremmo registrare cumulati considerevoli specialmente sulle province settentrionali ed a ridosso delle montagne. Altrettanto probabili forti accumuli nevosi oltre i 1500m. Possibilità anche di temporali più frequenti sulla costa. 

Segnalazioni utenti

RugiadaNo, infatti, oggi si stava benissimo! Finalmenteestate.1 mese 4 settimane ago
paol8Adesso non puoi più dire che ti fa tanto freddo!1 mese 4 settimane ago
RugiadaFA FREDDOOO e pioviggina. Nonsenepuòpiù!2 mesi 6 giorni ago
stiniFornaci Lu; consueto temporale quotidiano....ho perso il conto....2 mesi 1 settimana ago
RugiadaTavarnelle Chianti Oggi alle 15 temporale forte.con grandine2 mesi 2 settimane ago
stiniFornaci Lu ;da alcuni giorni temporale pomeridiano fra le ore 13 e le 14,poi migliora2 mesi 2 settimane ago
RugiadaChianti, come da previsione pioggia debole sta mattina poi giornata bella e calda, solo qualche breve passaggio nuvoloso2 mesi 2 settimane ago
Registrati per inviare le tue segnalazioni

Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione

Accesso utente