La depressione abborda Spagna e Francia, DOMANI IN AZIONE ANCHE IN TOSCANA.

MALTEMPO IN TOSCANA. Siamo ormai alla vigilia di un intenso perggioramento che coinvolgerà gran parte d'Italia. Mentre sull'area alpina saranno davvero intense le nevicate con possibili accumuli anche di 1.5m, su tutto il sud della penisola soffierà forte lo scirocco. Per la Toscana e la Liguria invece il fenomeno meteorologicamente più rilevante saranno senz'altro le piogge, attese già da domani mattina ed in intensificazione durante la giornata e poi nella notte e per domenica. 

Anche sulle nostre montagne cadrà tanta neve domani con quota di attecchimento attorno ai 1300m. Oltre i 1500m per domani potrebbero cadere anche 30/40 cm. Le zone maggiormente esposte a questo tipo di perturbazioni rimangono, per quanto di riguarda, l'area versiliese, massese, le Apuane ed in genere le province di Massa, Lucca, Pistoia. Sotto tiro potrebbe rimanere anche la Maremma specie nel settore confinante con il Lazio. 

SARA' MALTEMPO ANCHE PER DOMENICA ed in parte anche lunedì. Saremo costantemente online per seguire lo sviluppo della situazione.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione