GIORNATE MITI, QUALCHE NUBE IN PIU' DA SABATO, LA VENTILAZIONE DIVERRÀ OCCIDENTALE

METEO TOSCANA. Primavera marzolina in grande spolvero con giornate che seguitano ad essere caratterizzate da tanto sole e temperature sopra media (le massime). Oggi probabilmente toccheremo i valori più alti con picchi oltre i +20°C mentre da domani e posi sabato, saranno soprattutto le minime ad aumentare. In sostanza la settimana si avvia alla conclusione con un tempo che rimarrà in generale buono; segnaliamo solo sempre tra sabato e domenica un moderato aumento della copertura che interesserà soprattutto il nord della Regione ove temporaneamente potranno presentarsi delle leggere precipitazioni, in rapida risoluzione. Schiarite via via più ampie sul centro e sud regionale.

La ventilazione, dopo un lungo periodo di correnti orientali, tornerà a farsi occidentale, tra oggi e domani con deboli brezze mentre nel fine settimana con un rinforzo più deciso del libeccio.

Per quanto riguarda un cambio un po' più deciso, qualcosa potrebbe accadere nei primi giorni della prossima settimana (ipotesi tuttavia da verificare e confermare).


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione