DOPO GLI ASSAGGI DI OGGI, TORNERA' A NEVICARE SULLA TOSCANA?

METEO TOSCANA. Giornata turbolenta quella di oggi che peraltro ci attendevamo. Attualmente rimangono precipitazioni residue sulla provincia di Grosseto in movimento verso il Lazio. Temporali in mari scorrono lungo la linea di costa anch'essi veso sud. 

La domanda che in migliaia oggi ci avete posto (è stato impossibile rispondere a tutti) è stata: ma nevicherà ancora?

La risposta che possiamo dare, parlando del breve medio termine ed alla luce delle elaborazioni serali è sì, il rischio ci sarà ancora.

Ma vediamo dove. Parliamo essenzialmente della giornata di domenica in quanto domani il tempo sarà discreto o buono su tutta la Toscana. Un certo peggioramento è invece atteso a partire dal grossetano durante le prime ore di domenica in parziale estensione verso nord nord est. Questo peggioramento, che a livello preipitativo appare più consistente sulla parte meridionale della provincia di Grosseto, potrebbe portare nuova neve in alcune aree della Regione. 

La mappa mostra una elaborazione grezza delle aree che potrebbero essere interessate da neve. Parliamo prudenzialmente di quote collinari 3-500m ed in particolare di qulle facenti capo alle province di Grosseto, Siena ed Arezzo. Più asciutto appare il quandro per il centronord. 

Per dare maggiori e più precise informazioni preferiamo attendere domani e valutare gli sviluppi più da vicino. 

 

Tipo: 


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione