Domenica piovosa, ANCORA PIOGGE DAL POMERIGGIO.

METEOTOSCANA. Nelle ultime 24 ore i cumulati in regione si presentano già abbondanti. Sul nord della Toscana, specie a ridosso della Apunae si sono già superati i 100mm mentre altrove troviamo precipitazioni medi tra i 20 ed i 30mm con picchi anche di 80mm sull'area amiatina. Attualmente sta piovendo in modo abbastanza tranquillo sulla fascia occidentale. 

Nelle prossime ore avremo ancora precipitazioni il cui nucleo più importante pare destinato a rimanere in mare ed interessare la Corsica. Per quanto ci riguarda, dobbiamo aspettarci una ulteriore intensificazione dei fenomeni sul nord regione, in particolare a ridosso delle alture appenniniche e, più marginallmente, sulle Isole. In serata non va esclusa la possiblità di temporali specialmente sull'area Grossetana anche se tale ipotesi pare perdere un po' di consistenza rispetto a quanto previsto ieri. 

Sul resto della Toscana piogge sparse a tratti moderate. Un miglioramento parziale è atteso da domani in tarda mattinata. 

In motangna le nevicate, nelle prossime ore, potrebbero subire un innalzamento di quota per il richiamo sciroccale (attualmente lo zero termico è collocato a 1600m) mentre nella nottata i fiocchi potrebbero tornare a scendere fin sotto i 1300m.

Quindi, maltempo fortunatamente in parte ridimensionato. Nelle prossime ore saremo comunque online con ulteriori informazioni in merito.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione