DOMANI POMERIGGIO POSSIBILI ROVESCI DI NEVE TONDA E NEVE

A TUTTA NEVE. Un aggiornamento circa la previsione della neve relativa alle prossime 24 ore. 

Come sappiamo siamo temporaneamente sotto un richiamo più mite che porterà le nevicate tra questa sera e domani mattina oltre i 1000m. Dal primo pomeriggio di domani tuttavia, l'entrata repentina dell'aria fredda determinerà una ulteriore instabilizzazione atmosferica con conseguenti formazioni nuvolose in grado di generare precipitazioni e rovesci sparsi che probabilmente assumeranno carattere di neve tonda o neve anche a quote basse, molto basso o, addirittura al piano.

La mappa allegata è solo una indicazione circa le possibilità sopra descritte e relativa a metà pomeriggio di domani, una maggior panoramica per le precipitazioni nevose è disponibile qui http://www.meteotoscana.it/neve-1 .

Quello che vogliamo evidenziare, al di là dei colori sulle carte, è l'effettiva probabilità che l'entrata fredda possa generare scompiglio atmosferico ed in questa fase produrre precipitazioni solide (grauepl, neve). Tutto dipenderà dall'entità dei fenomeni e dai contrasti generati. Sarà quindi interessante seguire l'evoluzione consci che, in questi casi, esiste sempre una buona dose di imprevedibilità. 

Tipo: 


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione