Domani modesto passaggio perturbato, TREGUA DEL MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA, poi ancora instabilità.

METEO TOSCANA. Per oggi finalmente una tregua del maltempo. Sono già in atto delle discrete schiarite che tenderanno ad affermarsi nel corso del pomeriggio presentadosi più consistenti nelle ore pomeridiane e serali. Dobbiamo tuttavia segnalare per domani un nuovo modesto peggioramento che si tradurrà nell'arrivo di nuove deboli precipitazioni già dal mattino a partire dalla costa centro settentrionale e poi in rapida sfilata verso l'interno delle aree meridionali. Tornerà anche qualche debole nevicata in Appennino da quota 1200-1300m

LA BUONA NOTIZIA  è che poi per sabato ci attendiamo una giornata migliore per tutta la Regione con ampi rasserenamenti fatta eccezione per la possibilità di nebbie o foschie dense al mattino, in particolare sulla valle dell'Arno e nei bassipiani dell'interno. Anche per domenica tempo discreto con tendenza a nubi più compatte sulle aree settentrionali. Rinforzerà lo scirocco ed anche le temperature tenderanno ad aumentare.

La prospettiva sul medio lungo termine vede ancora tempo instabile a tratti anche perturbato con qualche pausa tra una depressione e l'altra. Saremo più precisi in seguito.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione