caldo

Caldo potente almeno fino al 23 luglio

16-07-2015 09:24

ONDATA DI CALORE. Nessuna variazione, caldo mordente per almeno altri 7-8 giorni. Anche stamattina è implacabile la sentenza di ogni proiezione. Ci sarà da soffrire e, se proprio vogliamo, le giornate peggiori debbono sempre arrivare. Oggi avremo ancora massime attorno ai +36/+38°C mentre domani ci attendiamo un ulteriore aumento fino a sfondare la soglia dei +40°C. In effetti già ieri la stanzione meteo fiorentina del Cfr Toscano si è fermata ad una massima spaccata di +40.0°C...ma stando così le cose ci sarà sicuramente modo di vedere valori anche più alti.

Meteo lungo termine: che intenzioni ha luglio?

14-07-2015 12:06

LUNGOTERMINE. Che fa e farà caldo ormai è cosa nota a tutti. Come procederà quindi il mese di luglio? Quali le prospettive per il lungotermine? Partiamo dalle certezze: il regime altopressorio rimarrà in essere almeno per tutta la settimana già in corso ma, stando alle proiezioni più lungimiranti, parte che anche la prossima di settimana sia per gran parte dominata da tempo anticiclonico con caldo moderato. Non si vedono strappi alla stagione né occasioni per passaggi perturbati almeno un poco rinfrescanti.

Temperature in leggero calo, ecco le novità di oggi.

08-07-2015 09:48

METEO TOSCANA. Anche la mattianta odierna promette sole e caldo ed in effetti non ci discosteremo molto da questo copione salvo qualche piccola eccezione. Per oggi infatti ci attendiamo un piccolo calo delle temperature (1-2°C) ed un certo rinforzo del vento dalla serata sulla costa per correnti meridionali. Aumenterà temporaneamente il tasso di umidità con conseguente aumento dell'afa segnatamente dalla tarda serata. La buona notizia è invece che per domani, la rotazione dei vento da nord ovest, dovrebbe portare un pò più di refrigerio e qualche rovescio nelle aree interne.

Caldo sonoro per altre 48-72 ore

06-07-2015 09:38

METEO TOSCANA. Ieri ancora una domenica di caldo intenso che ha visto picchi attorno ai +39°C sull'area fiorentina e, comunque, tutta la Toscana di pianura e collinare sovente oltre i +33°C. Da notare poi il temporale intenso che ha interessato la provincia di Siena con epicentro nella zona di Pienza, Montepulciano, Sinalunga. In quest'area si sono avute anche gradinate talora consistenti.

Pagine

Abbonamento a caldo


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione