BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA TOSCANA

MALTEMPO IN TOSCANA. RIportiamo di seguito il bollettino di vigilanza meteorologica appena emesso dal CFR riguardante il tempo di oggi e di domani.

oggi, Giovedì, una perturbazione sulla Francia tende a muoversi verso il Mediterraneo centrale con peggioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio sull'Italia centro-settentrionale. Attesi rovesci o temporali, vento forte occidentale, calo delle temperature e mare molto mosso. Domani ancora mare molto mosso e vento forte.
PIOGGIA: oggi, Giovedì, precipitazioni sparse sulle zone centro-settentrionali a prevalente carattere di rovescio o temporale con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20-30 mm. Domani rovesci residui sulle zone di nord-ovest con cumulati medi fino a 10 mm e massimi fino a 30 mm circa.
TEMPORALI: oggi, Giovedì, possibili rovesci o temporali sulle zone centro-settentrionali della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti colpi di vento e grandinate. Domani niente da segnalare.
VENTO: dal tardo pomeriggio di oggi, Giovedì, vento forte di Libeccio sulla costa e sui rilievi; domani ulteriore intensificazione dei venti con raffiche fino a circa 60-80 km/h sulla costa centro-settentrionale e fino a circa 80-100 km/h sui rilievi; parziale attenuazione nella serata di domani.
MARE: dal tardo pomeriggio di oggi e domani aumento del moto ondoso fino a mari molto mossi o agitati a nord dell'isola d'Elba; parziale attenuazione nella serata di domani.

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione