ARIA PIU' FREDDA DA EST, PEGGIORAMENTO DA GIOVEDI'...

METEO TOSCANA. Nottata ancora sotto zero per molta parte della Toscana. Sono arrivate già dalla mezzanotte nubi più dense sul litorale ma che non hanno portato precipitazioni. Ci sono state segnalati deboli fenomani in Capraia; la parte più consistente del fronte perturbato, come sappiamo, non era destinato a transitare con franchezza sulle nostre zone.

Cosa succederà ora?

OGGI segnaliamo un moderato rinforzo del vento da est nord est, calo delle temperature più sensibile in quota e cieli che diverranno via via più aperti. In serata prevaranno le schiarite. Da considerare delle deboli sfiocchettate da stau in Appennino, poca cosa.

La nottata sarà ancora abbastanza fredda ma meno delle precendenti complice il vento ed un minore irraggiamento, saranno comunque possibili gelate nelle zone interne.

Domani si aprirà con cielo sereno o poco nuvoloso e tale rimarrà il tempo probabilmente fino alla fine della giornata quando da ovest avanzeranno i primi avamposti di un peggioramento atteso tra giovedì e venerdì.

Nella notte tra domani e dopodomani si segnala la possibilità di deboli fenomeni nevosi fino a quote basse sul nord, in particolare Lunigiana, Garfanana e vallate minori dell'Appennino settentrionale nonchè delle Apuane lato est. 

Su tutti i dettagli del peggioramento e sui focus per la neve torneremo diffusamente in giornata.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione