ARIA FRESCA E PRECIPITAZIONI SPARSE, QUALI I PROSSIMI PASSI DELLA STAGIONE?

METEO TOSCANA. Con oggi terminerà l'influenza del guasto che ha comunque portato un sensibile calo delle temperature e precipitazioni sparsi (anche questa notte/mattina). Alla quota di riferimento di 1500m, le tremperature sono calate mediamente di 10/13°C difatti stamattina sul nostro Abbiamo registrato 5°C di minima.

Che cosa succederà adesso? L'estate riprende piede essenzilmente con il ritorno di giornate soleggiate e progessivamente più calde. L'aumento delle temperature sarà più evidente dall'inizio di settimana quando i termometri, nelle aree interne si riporteranno su valori attorno ai +34°C/+35°C tornando così a superare di qualche grado le medie del periodo.

TORNERA' IL GRANDE CALDO AFRICANO? Diciamo che tornerà un caldo più moderato, sempre di matrice africana ma che, stando alle ultime analisi, non dovrebbe avere vita troppo facile stavolta in quanto già da metà della prossima settimana potrebbe essere insidiato da una nuova spallata atlantica (maggiori dettagli nel corso dei prossimi appuntamenti).

 


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione