ALTRA NOTTE DI GELO, NEGATIVO IL TERMOMETRO DI PORTOFERRAIO. IL FREDDO PREME ANCORA DA EST

METEO TOSCANA. Questa mattina sono di nuovo le temperature a guadagnarsi l'onore della cronaca: tutta la Toscana è nuovamente scesa sotto lo zero questa notte con gelate che si sono spinte persino sulle isole in prossimità del mare (Portoferraio -0.2°C da dato CFR). Sonore le gelate nelle pianure interne ove spesso siamo scesi sotto i -5°C con punte anche di -10°C nell'aretino.

Insomma fa freddo, non c'è dubbio. Come andrà avanti la cosa?

Vi confermiamo anche questa mattina il ritorno per domani della tramontana che, a tratti moderata, si farà sentire specie domani pomeriggio. Le correnti non ordientali daranno modo alle nubi di accalcarsi a ridosso dell'Appennennino generando delle modeste precipitazioni nevose (neve e(o nevischio) fino al piano, specie sul lato romagnolo. Nel corso della serata avremo comunque un miglioramento.

Freddo ma soleggiato il mercoledì in attesa di un cambio che potrebbe intervenire giovedì. DI questo parleremo diffusamente a parte.

Per oggi: cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento parziale della copertura in serata. Massime in leggero aumento rispetto ad ieri.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione